David Kahn è Partner Ufficiale della Special Combat Academy a livello internazionale per la formazione del Military Krav Maga nei Paesi Membri dell’Accademia in Europa, U.S.A., America Latina.
David Kahn è il Direttore di tutti gli Istruttori che operano negli Stati Uniti d’America per la Israeli Krav Maga Association - IKMA, organizzazione fondata nel 1978 dal Padre del Krav Maga Imi Lichtenfeld e attualmente guidata da Haim Gidon, nominato come suo successore alla guida dell’IKMA dallo stesso Imi.
David è riconosciuto a livello internazionale per aver formato e formare reparti appartenenti a tutte le forze armate e forze di polizia U.S.A. tra i quali Navy Seals, Berretti Verdi, Air Force, U.S. Marshal.
Ad Ottobre 2022, il Dominvs Silvio Izzo e David Kahn si sono recati presso la Base Aerea di Aviano per formare il Team USAF SERE - Us Air Force Survival Evasion Resistance and Escape che si occupa di addestrare i piloti e le forze speciali incaricate di recuperare il personale abbattuto dietro le linee nemiche.
Il rapporto di fiducia e fratellanza tra il Dominvs Silvio Izzo e David Kahn inizia nel 2008 in occasione del 1° stage internazionale della Special Combat Academy, oggi tutti i Diplomi per i futuri Istruttori della Special Combat Academy avranno il marchio di David Kahn come appartenenti alla sua scuola.
Ad oggi purtroppo il Krav Maga non gode di una buona reputazione a causa della totale inefficienza dei migliaia di sistemi che si sono venuti a creare da personaggi che, per sete di denaro e di ego, insegnano tecniche non adeguate alla realtà.
La nostra metodologia di formazione proviene da anni di esperienza sul campo, rispettiamo ogni arte marziale e disciplina sportiva, ma solo la Realtà è l'unico Giudice che può decretare la salvezza in una situazione di pericolo.